Clement Desalle avrà ulteriori controlli al ginocchio sinistro al ritorno in Europa questa settimana, in seguito ad un problema al ginocchio in qualifica nel Gran Premio di Glen Helen.

Il 27enne ha commentato che il problema gli è sembrato simile a quello che ha sofferto al Gran Premio di Francia la scorsa estate, ma di minore gravità ed è ottimista su eventuali danni ai legamenti. Il disturbo è stato sufficiente a togliere il vincitore del GP di Assen fuori dalle manche di Domenica, terminando dunque anticipatamente la stagione iridata che aveva avuto inizio con molte speranze, ma era stata quasi rovinata da un braccio rotto due settimane prima dell’inizio della stagione.

A seconda dei risultati di ulteriori indagini cliniche, Desalle potrebbe essere fuori dalla squadra belga per il Motocross delle Nazioni e il giovane Brent Van Doninick è stato già preavvisato per il posto MX2 in squadra, cosa che riporterebbe Jeremy Van Horebeek in sella alla sua Yamaha YZ450F al Nazioni. Clement era stato anche annunciato lo scorso fine settimana come elemento della squadra Kawasaki alla Coppa SMX alla Veltins Arena l’8 ottobre.

About The Author

Adam_Wheeler

Leave a Reply

Your email address will not be published.